Tra gli strumenti di personalizzazione adoperati presso lo store di Maria Campanella vi è la macchina ricamatrice. La macchina ricamatrice è un tipo di macchina per cucire in grado di eseguire ricami che, manualmente, sarebbero di difficile esecuzione o caratterizzati da elementi di imprecisione. Le appassionate di quest’arte sanno bene come il ricamo, pur impreziosendo qualsiasi capo, costa tempo e tanta fatica. La macchina ricamatrice però ti aiuta ad ottenere ricami di grande effetto e prestazione professionale.

Bellidea è in grado di proporvi abbigliamento con ricamo personalizzato per qualunque esigenza: che si tratti di divise da lavoro o sportive, potete contare su di noi nel caso in cui desideriate rendere unici i vostri capi di abbigliamento. Affidatevi alla nostra professionalità e potrete sfoggiare indumenti originali e di altissima qualità!

Se già disponete di disegni e loghi potrete inviarci un file grafico, altrimenti potrete elaborarlo partendo da zero col supporto del nostro ufficio tipografo. A questo punto noi procederemo con la lavorazione: mediante un’immagine digitale l’idea viene trasformata in “punti da ricamo”, che vengono a loro volta inviati ad un’apposita macchina ricamatrice, che in tal modo viene istruita sulle modalità con cui effettuare la ricamatura. Un software professionale trasforma il file grafico in veri e propri comandi, stabilendo i vari tipi di punti, i colori dei filati, la lunghezza del punto, la velocità del ricamo, a seconda del materiale su cui va applicato il ricamo e della tipologia di grafica da ricamare.

Accanto al software, entrano in gioco anche le capacità dell’esperto: egli infatti deve tener conto di vari fattori, come la qualità del tessuto, i filati utilizzati, il tiraggio del tessuto da ricamare.

Oltre a impostare al meglio la macchina da ricamo, stabilendo le modalità e i tempi di esecuzione, i contorni, la direzione del ricamo, è importante essere particolarmente abili nell’eseguire il tiraggio del tessuto da ricamare, che non dovrà presentare pieghe o imperfezioni.

Possiamo ricamare il cotone, il misto cotone, il poliestere, la lana, la spugna, il panno e moltissimi altri materiali.

Contattateci in qualsiasi momento e saremo lieti di fornirvi una consulenza a 360 gradi sull’abbigliamento con ricamo personalizzato, a partire dall’idea grafica fino alla scelta del miglior tessuto su cui eseguire il ricamo.

Siamo aperti dal lunedì al sabato e siamo fermi solo per la pausa pranzo, ma reperibili attraverso i nostri canali come social come Facebook ed Instagram, o mezzi veloci come Whatsapp.

Il nostro sito internet – www.bellideamc.it – ha un’ampia sezione dedicata ad ogni singola possibilità offerta dalla bottega fasanese e contiene riferimenti assai ampi in galleria con specifiche spiegazioni tecniche nell’area dedicata al blogging.

Tuttavia, per qualsiasi info più dettagliata il numero 391 396 0974 è a vostra disposizione!

Siamo in Via Roma, 33 a Fasano: Vieni a trovarci, ti mostreremo la grande quantità e qualità del nostro ricamo tutto Made in Italy!