Ci sono molti esempi di esperienze personalizzate che i ristoranti possono seguire, ma prima diamo un’occhiata a ciò che i clienti vogliono davvero. Non è una sorpresa che ai clienti fa piacere un servizio più personale. Gran parte dei consumatori sono disposti a condividere i loro dati per creare un’esperienza più personalizzata. 

I clienti entrano nel tuo ristorante con un ideale di servizi in mente. La maggior parte dei clienti cerca un’esperienza più personalizzata e ha già una versione del ristorante ideale, dove il responsabile li conosce per nome, e conosce persino i loro piatti preferiti e le loro preferenze. Per sostenere questo tipo di relazioni, possiamo fornire varie argomentazioni.

La personalizzazione è qualcosa che non può essere falsificata. Una volta che le persone danno un volto al tuo ristorante e decidono cosa fa al caso loro, cominciano a stabilire un rapporto unico con te. Rendere più personale l’esperienza di un cliente è strettamente collegato alla fidelizzazione. È una strada a doppio senso – uno sostiene l’altro.

Un ristorante popolare farà sicuramente fatica a creare una relazione più profonda con tutti i suoi ospiti, poiché sono sicuramente molto numerosi. Di conseguenza, si cerca di raggiungere i clienti con altri metodi; creare ad esempio campagne di marketing che si riferiscano al cliente per noi, e usarle per attirare il cliente al proprio ristorante per occasioni speciali.

Si possono anche offrire degli omaggi per catturare l’attenzione delle persone: questo aiuterà sicuramente a far parlare del tuo ristorante, perché come sappiamo il passaparola è sempre stato un metodo infallibile per promuovere un’attività.

Noi di Bellidea, specializzati nel settore della personalizzazione da oltre vent’anni, ci occupiamo proprio di questo: di promuovere l’identità della tua attività in modo da creare un vero e proprio eco commerciale. Attraverso la personalizzazione di divise da lavoro, gadgets, bigliettini, locandine, totem, insegne, ecc. ci occupiamo di rendere sempre ben visibile il tuo logo, il tuo locale, il tuo mood.

Si tratta di differenziarsi e di rendere unico tutto ciò che appartiene alla tua professionalità: essere riconoscibili, distinguersi è fondamentale in quello che viene definito “processo di brandig”.

Un personale con abbigliamento professionale personalizzato sarà ben visto dalla tua clientela, così come quanto concerne il corredo di tovaglie, segnaposto e molto altro!

Oggi i social media giocano un ruolo nodale per l’incremento dei tuoi flussi di cassa per cui si punta molto sull’estetica dei luoghi e degli elementi siti in essi. Nulla deve essere lasciato al caso poiché bassa un solo scatto fotografico fatto bene per diventare popolari e aumentare la propria clientela.

Punta sulla personalizzazione, visita il nostro sito internet www.bellideamc.it e chiama per un preventivo gratuito: un nostro tecnico specializzato ti mostrerà tutte le possibilità!