Quando vuoi personalizzare dei capi con il ricamo logo perfetto, ci sono diverse cose da considerare. Prima di tutto facciamo un passo indietro. Perché forse lo sai già, forse no, puoi scegliere tra stampa e ricamo.
La stampa è di certo una scelta economica, che però non ti dà garanzie sulla sua durata. Il ricamo invece è nel 97% dei casi la scelta migliore per impattare positivamente sui clienti: non scolorisce dopo i lavaggi e comunica al massimo il valore della tua azienda. Quindi se vuoi che il tuo brand sia notato hai bisogno del ricamo.
Ecco cosa devi valutare per avere un ricamo logo perfetto.
Possono esserci diversi motivi che ti spingono a personalizzare un capo, maa in oltre 20 anni di esperienza noi di Bellidea abbiamo notato che possiamo ridurre i motivi a 2 principali:
- Vuoi personalizzare i capi per regalarli
- Hai deciso di creare la divisa perfetta per la tua azienda.
Come puoi immaginare, la differenza tra i due articoli è notevole perché quando si regala un capo di abbigliamento, si cerca di impattare sul cliente nell’immediato, di stupirlo, di farlo sentire importante.
Molto spesso si ricorre alla gadgettistica per creare delle offerte immediate, o per unire dei Bonus per incentivare le vendite del proprio prodotto: una buona idea, soprattutto se ti rivolgi a una clientela giovanile, è regalare una t-shirt oppure un cappello ricamato.
Quando invece si parla di divisa aziendale, l’obiettivo principale è quello di rimanere impressi nella mente delle persone, a lungo termine. Con le dovute eccezioni del caso, quando vuoi che i tuoi dipendenti appaiano professionali, hai bisogno di una polo: la divisa aziendale ha diverse funzioni.
– La funzione principale è di Identificazione.
È grazie a una divisa i tuoi clienti riconoscono a colpo d’occhio i tuoi collaboratori e il loro ruolo. Che tu abbia un’attività commerciale, di ristorazione o di qualsiasi altro tipo. In base a che attività svolgi, potresti avere, ad esempio, collaboratori stagionali: anche in questo caso una divisa aiuta i tuoi clienti a riconoscere chi lavora per te.
– La seconda è di Autorevolezza.
Indossando una polo ricamata, chi lavora per te impatta in modo professionale sul cliente con cui viene in contatto. L’impressione data è quella di un’azienda che cura i dettagli per esaltare la propria professionalità. Non certo un’attività improvvisata o alle prime armi.
– La terza funzione ha a che fare con la Memorizzazione.
I nostri clienti non sono nostri per sempre, nemmeno se hanno acquistato più volte da noi, per questo è importante avere sempre quel qualcosa in più che possa farci ricordare in modo piacevole, rimanendo impressi nella loro testa e invogliando a rivolgersi a noi più spesso.
A questo punto non ci rimane quindi che capire come dev’essere il ricamo logo perfetto per fare colpo sui tuoi clienti per questo ti invitiamo a fissare una consulenza gratuita presso la nostra sede (Via Roma, 33 a Fasano) oppure telefonicamente un addetto specializzato risponderà a tutte le tue richieste per pianificare un preventivo studiato ad hoc e senza impegno.
Visita il nostro sito e scegli la personalizzazione più giusta per te o per la tua attività!