Si torna a parlare di auto da corsa, sulle curve della tradizionale competizione che fa sognare il popolo di Fasano e tutti i pugliesi appassionati di Motorsport.

In data 20 Agosto, si è riunita la Commissione di Vigilanza in Prefettura a Brindisi per analizzare e dare il via libera allo svolgimento della Coppa “SelvadiFasano”: l’incontro, durato diverse ore alla presenza dei referenti dei vari enti coinvolti nell’organizzazione della cronoscalata fasanese – comune, provincia, Anas, Questura e altri organi competenti – ha prodotto delle prescrizioni di notevole portata per lo svolgimento della manifestazione sportiva, che per quest’anno stravolgeranno l’ordinaria realizzazione della stessa.

L’appuntamento sulla linea di partenza è nell’imminente fine settimana, quindi in data 28 e 29 agosto e, purtroppo, sarà una gara senza pubblico nel rispetto della normativa sanitaria nazionale.

 L’intero percorso sarà completamente inibito al pubblico e, qualora verrà riscontrata la presenza di spettatori e curiosi che proveranno ad avventurarsi sul tracciato, la cronoscalata sarà immediatamente sospesa con a seguito pesanti sanzioni per i trasgressori.

Una situazione dolorosa ma indispensabile: nella normativa in vigore per l’organizzazione di manifestazioni sportive rientra anche la Coppa “Selva di Fasano”, il cui rientro nel calendario agonistico comporta il rispetto di quanto previsto per le manifestazioni riconosciute di interesse nazionale, secondo il protocollo emanato dalla Federazione sportiva.

I lavori di adeguamento e messa in sicurezza della panoramica Statale 172 sono stati completati nei giusti tempi, infatti c’è stata grossa preoccupazione per la ripartenza della Coppa “Selva di Fasano”, rimasta sospesa nelle due scorse stagioni.

Rispetto al percorso precedente, le modifiche riguardano i primi 2 Km del tracciato, che tiene conto delle rotatorie realizzate con la nuova carreggiata. Per aumentare gli standard di sicurezza, su una sede stradale che addolcisce alcune curve, è stata inserita una nuova chicane nel tratto della Cesaretta, in aggiunta a quella già presente nel tronco della Madonnina. Aumentano perciò di numero i rallentamenti, essendo confermata la terza chicane nel tratto finale verso la Selva, lungo i 1000 metri tra le curve Juppa e Juppetta. La lunghezza del percorso, su un dislivello da superare di 308 metri, resta di 5,6 Km, da percorrere su due manche con classifica per somma di tempi.

La Coppa “Selva di Fasano” tocca i 120 iscritti nella lista provvisoria. Sono 9 i piloti che si presentano al volante di vetture Prototipo, che insieme alle vetture GT e Silohuette avranno la parte da protagonista della gara. 

Noi di Bellidea ci siamo occupati della personalizzazione di diverse vetture, in particolar modo, per una specifica auto iscritta alla competizione ci siamo offerti anche come sponsor.

In situazioni sportive come queste, personalizzare l’abbigliamento sportivo e lo strumento di competizione diventa nodale. Attraverso l’utilizzo di pre-spaziati e macchine da stampa speciali progettiamo e realizziamo la migliore decorazione mirando ad evidenziare i punti di forza dell’autovettura. Il risultato estetico finale è sorprendente.

Se parteciperai alla gara e necessiti di ritocchi o di modifiche o iper-personalizzazioni, fissa una consegna veloce al nostro numero whatsapp 391 369 0974!