Una domanda ricorrente posta davanti al bancone dello store di Bellidea è: “Che tipo di abbigliamento posso personalizzare?”; oggi, a tal proposito, è dedicato questo blog. Bellidea offre un servizio di personalizzazione che coinvolge a 360° il campo dell’abbigliamento per cui la nostra prima risposta è: “Qualsiasi!”, ma scendiamo nel dettaglio. L’azienda fasanese si occupa di: abbigliamento promozionale, da lavoro, sportivo, personalizzazione di calzatura antinfortunistica e sportiva, DPI e dunque prodotti per la sicurezza, gadget aziendali e non solo.

I settori professionali maggiormente trattati sono il settore alimentare, agricoltura e zootecnia, artigianato, automotive, edilizia, industriale, metalmeccanico, ristorazione e alberghiero, sanitario e ospedaliero, servizi e terziario, settore forestale e marittimo, sport e benessere, trasporti e logistica e relativi, ed infine, forze dell’ordine e armate. Lo staff di Maria Campanella vanta pure di collaborazioni nel mondo dello spettacolo e più nello specifico progettazione e realizzazione di abbigliamento a tema per produzioni cinematografiche.

L’abbigliamento adoperato è certificato, ha un’alta vestibilità ed è caratterizzato da materiale ignifugo.

Nello store fasanese, Bellidea ha la possibilità di proporre un abbigliamento eco-sostenibile ed accessori da lavoro ricercati ed altamente efficienti, questi poi resi unici grazie al servizio di personalizzazione, punto di forza dell’azienda.

E nulla è lasciato al caso: la cura e l’attenzione per il dettaglio guarda alla diversificazione dello stesso abbigliamento da lavoro per cui si potrà optare per un tipo di outfit adeguato alle condizioni climatiche ed atmosferiche e, quindi, più in generale al tipo di stagione e all’approccio di essa col tipo di mestiere praticato.

Possiamo pensare all’anti-pioggia, giacconi o giubbini, felpe e gilet, casacche o berretti di vario genere (con o senza visiera), grembiuli e look da cucina, tute e salopette da lavoro, ecc.

Ogni singolo indumento può essere personalizzato attraverso differenti tecniche: ricamo e stampa professionale sono tra le più richieste. Attraverso una consulenza guidata, Maria Campanella vi indicherà quali fra le due può meglio prestarsi a quel dato pantalone, camicia o gadget, in modo tale da ottenere la massima prestazione e apprezzamento estetico.

Infatti ognuna delle tecniche ha qualità e funzioni ben precise. Scendiamo insieme, nel dettaglio. La stampa può essere di vario genere:

  • stampa termosaldata e con essa si intende quella tecnica di stampa che utilizza il transfer a caldo come metodo di stampa delle immagini fotografiche, numeri, scritte o loghi su qualsiasi tessuto naturale o sintetico. Tra i pregi di questa tecnica di stampa ci sono un’alta resistenza al lavaggio anche ad alte temperature e le numerose possibilità di impiego.
  • La tecnica di stampa della sublimazione termica sfrutta il processo di trasferimento del colore, su carta o pellicola di plastica, basato sull’impiego del calore: in pratica durante la sublimazione, il colore delle cartucce in formato solido è scaldato ad alte temperature e sublimando si diffonde e fissa sulla superficie a contatto.
  • La stampa digitale è il metodo di stampa più diffuso in quanto permette di ottenere risultati ottimali e di lunga durata su qualsiasi tipo di supporto. Bellidea è in grado di stampare immagini, scritte e loghi su ogni oggetto e in ogni formato voi desideriate assicurando tempi di realizzazione e costi estremamente ridotti. I servizi di stampa digitale sono tutti di elevata qualità e ideali per la comunicazione aziendale, per l’editoria e per la pubblicità.

Per il ricamo, invece, abbiamo:

  • il ricamo a rilievo: L’effetto rilievo è molto ricercato; si può riprodurre su diversi tipi di tessuto e con diversi filati, creando un effetto tridimensionale accattivante. Esistono diverse tecniche per realizzarlo industrialmente, spesso mediante l’utilizzo di supporti in gomma che tendono ad appesantire e irrigidire il ricamo: per questo motivo questa soluzione viene utilizzata prevalentemente per ricami su berretti e gadget. Lavorazioni più sofisticate utilizzano fili intrecciati e lavorati in modo da ricreare punti manuali e lasciare il prodotto finito morbido e delicato al tatto. Le tecniche utilizzate sono diverse e i ricamatori scelgono la più adatta in base al prodotto che si intende realizzare. Ad esempio, si possono utilizzare supporti evanescenti che gonfiano i fili del ricamo e che si dissolvono grazie a particolari ingredienti; l’aspetto rilevante è che non danneggiano il tessuto o la pelle di base. Il ricamo a rilievo può essere applicato su vari supporti, come cotone, raso, vera pelle e pelli sintetiche, organza, pizzo, lana. Può essere lavorato con vari tipi di filati, come in poliestere, viscosa, lana, cotone, seta, lurex e filati riciclati.
  • il ricamo a punto raso o punto damasco è costituito da una serie di punti piatti che vengono utilizzati per coprire completamente una sezione dello sfondo del tessuto. File strette di punti pieni possono essere eseguite con una macchina per cucire standard usando un punto a zigzag o uno speciale punto raso. Per mantenere un bordo liscio, le forme possono essere delineate con punto cordoncino o punto catenella. Con il punto raso è possibile creare sfumature utilizzando filati di diverso colore oppure ombreggiature.
  • I processi di ricamo industriale riescono a riprodurre tecniche antiche e manuali, ottimizzando tempi e costi di produzione. Il ricamo punto croce è una tecnica utilizzabile su qualsiasi base, dalla pelle, ai tessuti naturali o sintetici. È applicabile su abbigliamento, calzature e pelletteria in generale. Il ricamo industriale ha un’ottima tenuta e i vari filati che vengono impiegati (cotone, poliestere, viscosa, lurex, lana…) non temono i lavaggi.
  • Le nuove tecnologie da ricamo, permettono di inserire diverse tipologie di paillettes, di varie dimensioni e forme, nello stesso ricamo. Le paillettes esistono di diverse forme e dimensione, e possono essere lavorate con macchine da ricamo multi-testa che garantiscono ottimi risultati, con tempi e costi di produzione ottimizzati. Il ricamo con le paillettes ormai non ha più limiti di dimensione di campo, o di concetto. Sono ideali per pelle, organza, seta, e molte altre tipologie di tessuto. Possono riempire completamente un tessuto, ed in questo caso vengono chiamati all-over di paillettes. I ricami con paillettes vengono utilizzati comunemente in abbigliamento, calzatura e pelletteria (borse, accessori…). È possibile realizzare forme personalizzate di paillettes, tagliando i dischetti con varie tecnologie laser. Le forme personalizzate consentono di utilizzare diversi materiali per la realizzazione delle paillettes come pelle, legno, tessuti, eccetera. Grazie alla stampa digitale, è possibile stampare le paillettes o i teli di paillettes, con qualsiasi tipo di disegno o grafica.

Fissa una consulenza tramite il nostro sito internet www.bellideamc.it oppure chiamaci o contattaci tramite mezzi veloci; affrettati la consulenza è completamente gratuita, un incaricato si occuperà delle tue richieste mostrandoti soluzioni e offrendoti il miglior rapporto qualità-prezzo del settore!