E’ abbastanza noto che, insegne ed elementi di design, caratterizzano lo stile di un locale,  pub o ristorante o attività commerciale, rendendo possibile un elevato flusso di clientela al suo interno.

Quindi oltre alla scelta di materiali, arredo, e componenti ornamentali bisogna tener bene a mente l’aspetto forse più importante: l’insegna, spesso anche illuminata è l’elemento più esterno e quindi è una delle prime cose che salta immediatamente all’occhio del potenziale cliente.

L’esposizione di un’insegna all’esterno del locale è un modo per indicare ai potenziali clienti l’attività che viene svolta al suo interno.

Ad esempio:

“nel tuo ristorante non è la prelibatezza dei piatti o la loro qualità che cattura nell’immediato l’attenzione del cliente, anche perché si presume che non sia mai venuto“, ma è la sua immagine. 

E’ importante quindi che l’insegna rispecchi il più possibile quello che viene offerto all’interno, per dare al cliente una prima idea di quello che si deve aspettare quando e se varcherà l’ ingresso. 

Le insegne sono solo una piccola parte di un settore molto creativo e stimolante come quello della comunicazione: sono tantissime le soluzioni che si possono adottare per la scelta del corretto impianto pubblicitario per la propria attività.

La pubblicità è un elemento strutturale della cultura contemporanea e le insegne, possono addirittura trascendere il proprio compito originario per diventare elemento identitario per un’intera comunità cittadina.

Ogni attività d’impresa, infatti, vive grazie alle persone e dialoga di continuo con gli altri all’interno di luoghi e spazi ben definiti. Un centro commerciale, una fabbrica o un semplice negozio usano la propria insegna per raccontare qualcosa e per parlare con la comunità che li circonda.

Per realizzare l’insegna della tua attività rivolgiti a Bellidea, chiama ora per una consulenza gratuita oppure visita il nostro sito internet per saperne di più www.bellideamc.it