Il logo aziendale è il volto del vostro brand. È destinato ad apparire sul sito web, sui prodotti, nei contenuti di marketing, nel punto vendita fisico e in qualsiasi altro punto di interazione con i clienti.

C’è qualche aspetto del brand che volete trasmettere ai clienti? La scienza afferma che le immagini sono un mezzo di comunicazione più efficace delle parole. Se le immagini hanno questo potere nel trasmettere le idee, allora l’immagine associata al vostro brand è potenzialmente la più importante.

Se siete capitati nell’ufficio di un’azienda, qui probabilmente avrete notato diversi articoli brandizzati, come penne, agende, borse o capi di abbigliamento.

I gadget brandizzati possono essere distribuiti alle fiere, dati in omaggio ai potenziali clienti e persino venduti in negozio. Un cliente può dimenticare più rapidamente una bella conversazione con voi rispetto a una semplice penna brandizzata trovata in fondo alla sua gift bag.

Un elemento chiave per lasciare un ricordo indelebile è la coerenza del brand. Con una chiara rappresentazione di base del marchio, avrete un elemento a cui attingere per la progettazione di altri elementi da includere nella vostra strategia di marketing.

Alcuni simboli o icone sono associati a uno specifico settore. Pensate a quante aziende di forniture mediche utilizzano una croce rossa in diverse versioni all’interno del proprio logo.

Un logo offre molti vantaggi, quindi non è difficile capire perché quasi ogni azienda ne abbia uno. Del resto un’azienda senza logo darebbe un’impressione poco professionale. Sembrerebbe illegittima o addirittura inaffidabile.

Fissa una consulenza gratuita presso il nostro store e affidati alla nostra esperienza pluriennale nel settore.