Esiste un detto che afferma: “L’abito non fa il monaco”. 

Noi di Bellidea, per quanto concerne il mondo del lavoro, non siamo propriamente d’accordo con questa tradizione poiché è risaputo che l’occhio vuole la sua parte, specie per quanto riguarda l’immagine professionale che si vuol dare di sé e della propria azienda.

Infatti, il principale concept della nostra attività commerciale – sita a Fasano in Via Roma, 33 ed operante in tutta Italia per mezzo della vendita online – è quello di garantire un abbigliamento da lavoro altamente professionale.

Progettare e realizzare creano una sintesi che permette alle nostre macchine di consegnare al cliente un prodotto di grande qualità, di fatturato made in Italy e a costi competitivi sul mercato.

Vestire professionale cambia radicalmente la percezione del port-folio clientelare di quella data realtà aziendale: le immagini vivide, definite ed impeccabili avvicinano le divise e i dpi all’atmosfera lavorativa in linea all’immaginario estetico che qualsiasi consumatore ha in mente.

Tutti noi, almeno una volta, abbiamo soffermato l’attenzione – mentre siamo in cassa o in attesa di ricevere un prodotto o un servizio – su quelli che sono i particolari di chi ci sta servendo.

Un logo, un camice, un grembiule, anche un semplice berretto. Quanti di noi si sono sentiti nel posto giusto davanti ad un look poco curato del nostro venditore? Quella sensazione di pulizia, semplicità e garanzia la riceviamo solo se difronte ad un personale curato. 

La vista, specie nel momento in cui ci accingiamo a fare compere, è il primo senso che adoperiamo, dunque è davvero necessario presentarsi nel migliore dei modi e con un abbigliamento studiato, dedicato e mirato a ciò che vendiamo.

E, in tutto questo, anche i colori hanno un ruolo essenziale.

Un ricamo delicato su materiali soffici, l’utilizzo di filati ipoallergenici, colori tenui e raffinati saranno ritenuti idonei per una realtà lavorativa come spa, centri estetici o paramedici. In questo caso il cliente deve avvertire la sensazione di relax anche dal semplice kit adoperato.

Diversamente avviene per una realtà che realizza un prodotto commerciale: pensiamo alla vendita, ad esempio, di olio extravergine d’oliva. In questo caso, trasmettere la qualità del prodotto è fondamentale e si può ottenere con un tipo di logo adeguato, font appropriato e accompagnato da colori vivi ed intensi. Nodale diviene, dunque, far emergere la qualità!

Bellidea, nata come ente che fornisce servizi di personalizzazione di vario tipo (serigrafia, stampa, ricamo e tanto altro) ha un obiettivo specifico: quello di trasferire la propria professionalità al cliente.

E questo è possibile lavorando con atteggiamento di perfezionamento continuo, gestendo le commesse ottimizzando i tempi di consegna e garantendo un servizio che ci permetta di mantenere un rapport costante con chiunque si affacci alla nostra attività. Infatti, in molti hanno già scelto Bellidea per rendere originale e vincente il proprio staff, tu cosa aspetti?

Chiedi, senza impegno, un preventivo gratuito: saremo lieti di aiutarti e di servirti, ma soprattutto di creare un nuovo contatto che vedrà vantaggi da ambe le parti: catturare più clienti possibili!