Il packaging permette di dare un tratto distintivo funzionale o estetico al prodotto per poter essere riconoscibile tra la folla di prodotti presenti sugli scaffali dei supermercati, e deve saper attirare l’attenzione del consumatore.

Noi di Bellidea, da oltre vent’anni, ci occupiamo anche di questo attraverso le nostre strumentazioni all’avanguardia che permettono di soddisfare tanti clienti differenti.

Sappiamo che per garantire un ottimo risultato è importante considerare degli aspetti ben definiti e optare per un processo di realizzazione che tenga conto delle seguenti requisiti:

·        Il packaging identifica il prodotto
·        Il packaging rafforza l’immagine di marca
·        Il packaging differenzia il prodotto sullo scaffale
·        Il packaging attira l’attenzione del consumatore
·        Il packaging fornisce informazioni
·        Il packaging offre servizi a valore aggiunto

Questo significa, dunque, che il prodotto o il servizio che si offre divenga riconoscibile, si creino dei processi di branding e rimando aziendale (pubblicità diretta e indiretta), aumenta i nostri flussi di cassa e si differenza da tutti gli altri prodotti o servizi venduti e/o offerti dai nostri competitors.

La confezione di un prodotto racconta attraverso una grafica accattivante non necessariamente il prodotto reale, ma molto spesso quello che era prima di essere trattato industrialmente. Dalle piccole imprese alle grandi aziende, catturare quote di mercato stimola la crescita, ed è in cima ai nostri pensieri.

Affidati a Bellidea: attraverso una consulenza gratuita, i nostri addetti e grafici vi condurranno verso la realizzazione di un progetto studiato ad hoc sotto ogni punto di vista.

Visita il nostro sito per saperne di più e… affidati alla nostra esperienza pluriennale nel settore!