l merchandising è quasi sempre per il cliente un oggetto che riceve in omaggio o che acquista in quanto risponde ad un suo stato emozionale o ad una sua passione.

Il prodotto ricevuto dal cliente può generare due reazioni: stupirsi o preoccuparsi di dove buttarlo. Il risultato sull’immagine aziendale segue di conseguenza.

Per questo nelle nostre strategie di merchandising sosteniamo che il gadget e i prodotti coinvolti in operazioni di merchandising debbano essere in primo luogo di qualità.

Lo stesso materiale con cui è costruito deve trasmettere un’ idea precisa dell’azienda che lo regala o lo vende.

Il gadget, se trasmette buone sensazioni e coinvolge il cliente, ha una grande forza marketing; è uno strumento di comunicazione che si prolunga nel tempo in quanto oggetto fisico.

Le migliori strategie di marketing oggi si focalizzano sul miglioramento o mantenimento della reputazione aziendale o del brand, mantenendo la massima coerenza tra “brand promises” e il comportamento complessivo dell’azienda.

Quando questo avviene, genera grande fiducia nel cliente che si mantiene nel tempo con investimenti in comunicazione sempre più bassi.

Fissa una consulenza gratuita a bellideamc@libero.it per saperne di più!