La personalizzazione di negozi, mezzi aziendali e vetrine è una pratica estremamente diffusa in tutte le strategie di marketing.

Da anni, le aziende che operano nel settore della customizzazione si sono attrezzate per fornire ai clienti proposte sempre nuove in materia di adesivi e vetrofanie.

Si tratta di elementi ornamentali e decorativi inseriti in specifici contesti, con lo scopo di abbellire gli ambienti e veicolare il messaggio dell’impresa.

Grazie ad oggetti di questo tipo il brand aumenta la propria visibilità, attirando l’attenzione del consumatore.

Inoltre, in occasione delle diverse festività dell’anno, adesivi e vetrofanie abbelliscono veicoli e negozi, contribuendo a rafforzare lo spirito delle occasioni speciali.

L’azienda specializzata Bellidea, di Via Roma n. 33, a Fasano (BR), si occupa della progettazione e personalizzazione di adesivi e vetrofanie, assicurando al cliente tecniche di lavorazione innovative e risultati sorprendenti.

La lavorazione

Come avviene, di fatto, la creazione di adesivi e vetrofanie?

Il successo delle personalizzazioni su vetrine, negozi e veicoli si deve soprattutto alla particolare lavorazione che dà vita al prodotto finito.

Nello specifico, le decorazioni in questione vengono realizzate attraverso la tecnica dell’intaglio, un metodo affidabile e decisamente collaudato.

Per adesivi e vetrofanie si utilizzano apposite pellicole, che vengono applicate sulle varie superfici dopo aver subito il procedimento di intaglio.

Ad un macchinario è affidato il compito di sagomare il film colorato, intagliando il disegno o la scritta richiesta dal cliente.

Per ricavare la grafica finale occorre eliminare la pellicola in eccesso e, in caso di composizione multipla, sovrapporre i vari elementi realizzati.

La tecnica dell’intaglio assicura una resa formidabile sui mezzi aziendali e consente di abbellire le vetrine senza impedire alla luce naturale di attraversare il vetro e raggiungere il negozio.

Inoltre, chi sceglie questo tipo di personalizzazione può applicare la decorazione sia all’interno che all’esterno del locale, data la particolare resistenza della pellicola utilizzata.

L’intaglio è inoltre usato per adesivi destinati ad occupare le fiancate dei veicoli, continuamente esposti agli agenti atmosferici.

Allo stesso modo, la tecnica è fortemente consigliata per le vetrofanie che contengono comunicazioni di carattere promozionale e pubblicitario, come saldi, occasioni e novità in store.

L’idea di base

Come ogni trovata pubblicitaria, anche gli adesivi e le vetrofanie rientrano all’interno della macro categoria degli strumenti di propaganda.

Il cliente che decide di acquistare, per il proprio negozio o il proprio mezzo, un elemento di questo tipo ha l’esigenza di ottenere una comunicazione diretta ed immediata con il consumatore, che verrà attirato dal messaggio ben visibile sulla vetrina o sul mezzo dell’impresa.

La realizzazione della grafica diventa un elemento di primo piano, capace di fare la differenza sul mercato, anche in termini di fatturato.

Una dettagliata conoscenza della tecnica dell’intaglio permette all’esperto di adeguare l’aspetto estetico della personalizzazione, in modo che la lavorazione ne esalti l’essenza.

Adesivi e vetrofanie sono molto più che semplici decorazioni, poiché si tratta di veri e propri sistemi commerciali, nati per contribuire all’incremento delle vendite attraverso nuove modalità pubblicitarie.

Una duplice valenza, estetica e funzionale, sfruttata al massimo dagli specialisti di Bellidea.

Vuoi dare vita al tuo progetto?

Scrivi una mail all’indirizzo bellideamc@libero.it o chiama il numero 080/4425215 per parlare direttamente con i professionisti.